certificazione iso 9001certificazione iso 9001
Certificato ISO 9001:2015

Consulenza per la certificazione ISO 9000 a Brescia

La nostra consulenza per la certificazione ISO 9000 a Brescia

Offriamo a la nostra consulenza per ottenere la certificazione di qualità ISO 9000 a Brescia e nel resto dell'Italia.

Cos'è la certificazione UNI EN ISO 9001

La certificazione UNI EN ISO 9001 è una certificazione riconosciuta a livello internazionale. Viene certificata l'organizzazione aziendale da parte di un ente terzo denominato ente di certificazione.

Quanto tempo ci vuole per ottenere la certificazione ISO 9000 a Brescia

Per poter ottenere la certificazione ISO 9000 solitamente si utilizza l'aiuto di un consulente a Brescia che in circa un paio di mesi con un incontro alla settimana riesce a definire tutte le procedure e la modulistica necessarie per poter definire l'attività di verifica da parte dell'ente di certificazione (attività di verifica che solitamente dura una giornata) e ottenere la certificazione ISO9000 a Brescia.

Quanto costa ottenere la certificazione ISO 9000 a Brescia

Richiedeteci un preventivo di consulenza per la certificazione ISO 9000.

A chi interessa la certificazione ISO 9000 a Brescia

La certificazione ISO 9000 a Brescia può essere ottenuta da qualsiasi tipo di azienda indipendentemente dal numero dei dipendenti e indipendentemente dalla tipologia di settore. Abbiamo aiutato tramite la nostra consulenze molteplici aziende ad ottenere la certificazione ISO9000: aziende manufatturiere, aziende di servizi, officine di autoriparazione veicoli, studi legali, società di noleggio auto, banche, comuni, ospedali, scuole, etc. La consulenza per la certificazione ISO 9000 a Brescia interessa le aziende che vogliono raggiungere l'eccellenza nella loro organizzazione aziendale, utilizzando la norma ISO 9000, riconosciuta a livello mondiale come la migliore norma in tema di efficienza organizzativa.

Vantaggi della certificazione ISO 9000

la nostra consulenza per la certificazione ISO 9000 consentirà all'azienda di:
  • avere più visibilità
  • lavorare all'estero
  • partecipare agli appalti pubblici
  • essere inserito dai clienti all'interno del loro albo fornitori di prima scelta

La certificazione ISO 9000 è obbligatoria?

In alcuni settori è obbligatoria o viene riconosciuta come requisito preferenziale. Oggi molte aziende prevedono a livello di politica interna, di poter utilizzare come fornitori solo aziende certificate UNI EN ISO 9000.

Come ottenere la certificazione ISO 9000

I passi per poter ottenere la certificazione ISO9000 sono i seguenti:
  • 1. definire le procedure di lavoro, il manuale qualità e la modulistica di supporto richieste dalla certificazione uni en iso 9001 (procedure richieste dalla norma uni en iso 9001 sono la gestione documentazione, gestione acquisti materiali, gestione ordini clienti, gestione progettazione se applicabile, gestione della produzione/erogazione servizio, gestione delle problematiche aziendali e dei reclami cliente, gestione della valutazione dei fornitori, gestione delle tarature degli strumenti di misura, gestione delle attività di miglioramento interno, gestione dell'addestramento e della formazione del personale aziendale, gestione della manutenzione dei macchinari e dei mezzi aziendali)
  • 2. definizione di un organigramma aziendale e di mansionari aziendali
  • 3. definizione di una politica aziendale (manifesto aziendale)
  • 4. definizione di obiettivi di miglioramento aziendale
  • 5. effettuazione di verifiche interne per controllare che le procedure aziendali vengano rispettate
  • 6. scelta di un ente di certificazione aziendale che provvederà ad effettuare una verifica interna all'azienda per valutare se la norma uni en iso 9001 è stata compresa e attuata all'interno dell'azienda
  • 7. se la verifica da parte dell'ente di certificazione ha avuto esito positivo viene rilasciata la certificazione; l'ente di certificazione provvederà ad effettuare verifiche annuali per confermare la certificazione
Powered by: BTIW - F4W - Cookies Policy